Lo studio Scicchitano per i Commercialisti.
SLS ha una vocazione naturale per la collaborazione con la categoria dei Commercialisti e dei Ragionieri con i quali ha rapporti praticamente da sempre.
Ed infatti la collaborazione riguarda aspetti diversi e comuni nell’esercizio della difesa delle piccole , medie e grandi imprese ed in particolare:
- Prevenzione della crisi attraverso le procedure di legge con riferimento alle procedure di concordato / preventivo anche stragiudiziali
- Gestione della crisi attraverso le procedure di legge con riferimento al ricorso al concordato fallimentare e ar 124. L.F.
- Assistenza dell’imprenditore nei procedimenti penali per bancarotta fraudolenta e altri reati societari
- Contenzioso tributario sia nelle fasi di merito che di legittimità presso la Suprema Corte di Cassazione ove SLS è particolarmente specializzato anche per le nuove procedure introdotte dalla riforma cd “Cartabia” che molto spesso conducono a pronunce di inammissibilità che non solo pregiudicano definitivamente l’esito del contezioso Tributario, ma lo stesso rapporto con la clientela
Ovviamente nella gestione di quest’ultima il commercialista , non solo la mantiene senza problemi, ma va a maturare ulteriori compensi per la collaborazione nelle nuove iniziative / sedi giudiziarie.